Il Napoli programma la prossima stagione. Con l'obiettivo di rientrare in zona Champions, gran parte del destino degli azzurri dipenderà proprio dal piazzamento finale in questo campionato, comprese le strategie sul mercato e il budget a disposizione per puntare nomi di spessore. Anche se le idee, pur quelle di lusso, di certo non mancano.
Ferguson andrà al Napoli?
Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Lewis Ferguson è il grande obiettivo del Napoli. Lo scozzese classe 1999 quest'anno col Bologna ha dimostrato di meritare un definitivo salto di qualità, per il valore tecnico e soprattutto per l'utilità tattica. Che sia da mezz'ala o da trequartista, in un 4-3-3, 4-2-3-1 o 4-1-4-1, lo specialista di Thiago Motta riesce ad avere un rendimento costante ed elevato. Motivo per cui ha attirato su di sé l'attenzione di diversi top club.
I rossoblù, consapevoli di tutto ciò, gli hanno prolungato il contratto in estate fino al 2027, servirà quindi una proposta da almeno 25 milioni di euro per convincere Saputo a intavolare una trattativa. E non è neanche detto che basti: la volontà del diretto interessato farà comunque la differenza. Ferguson è molto legato al Bologna e, soprattutto se ad andare in Champions dovessero essere i felsinei, potrebbe decidere di regalarsi e regalare un'altra annata al Dall'Ara dal sapore storico. A prescindere dalle società interessate, lasciate dunque in stand-by almeno fino all'estate del 2025.
I numeri di Ferguson al Fantacalcio
Grande protagonista al Bologna e anche, di conseguenza, al Fantacalcio. Ferguson oggi ha una fanta-media del 7.05, frutto di tanti voti positivi conditi da ben 6 gol e 3 assist. Bottino considerevole per uno dei migliori interpreti del centrocampo: riuscirebbe a fare altrettanto bene anche in una big come il Napoli?