Il Napoli va a caccia di un nuovo difensore. La partenza di Kim si è fatta sentire quest'anno: Natan sarebbe dovuto essere il suo erede ma ha avuto un rendimento altalenante e i numeri difensivi lo testimoniano, al netto del suo infortunio che lo ha frenato nelle ultime settimane. E ora spunta una nuova idea per la prossima stagione.
Hancko andrà al Napoli?
Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", il Napoli ha messo nel mirino David Hancko, 27enne difensore del Feyenoord che in passato ha giocato anche nella Fiorentina. Nel 2018 fu acquistato dai viola ma in Toscana ha collezionato appena 5 presenze, una di queste proprio contro gli azzurri. Di piede mancino, alto 188 centimetri e rigorista all'occorrenza, parliamo di un centrale col vizietto del gol: in Olanda ha messo a referto ben 7 gol e 8 assist in 84 apparizioni. E anche in Europa ha fatto bene, andando a segno in Champions quest'anno.
Hancko da poco ha rinnovato il contratto fino al 2028 e questo è di certo un fattore che andrà a incidere sul prezzo. L'altro lo farà presto: il giocatore andrà a giocare da titolare l'Europeo al fianco di Skriniar, motivo per cui si andrà ben oltre i 25 milioni di euro della papabile valutazione attuale. Si dovrà giocare d'anticipo: al Napoli e all'allenatore/ct Calzona, che ritroverà Hancko proprio in Nazionale, il compito di convincerlo per spianare la strada verso la fumata bianca.