Il Bologna vede il traguardo per Robin Gosens. Prosegue spedita la trattativa con l'Union Berlino per l'esterno ex Inter e allo stato attuale la richiesta tra domanda e offerta può davvero assottigliarsi di parecchio. Una distanza dunque non più considerevole e incolmabile in virtù delle costanti interlocuzioni tra i club.
Bologna, fiducia per Gosens
Il Bologna vuole chiudere l'affare, il giocatore ha deciso di sposare la causa felsinea e anche l'Union Berlino è d'accordo. Nelle scorse ore Giovanni Sartori e Marco Di Vaio hanno avuto un importante colloquio con l’agente del giocatore e con i dirigenti del club tedesco, abbassando le richieste iniziali, passando da 10,5 milioni a 9,5 milioni, ma allo stesso tempo si aspettano che il Bologna alzi i numeri. Cosa che sta per avvenire: come riferito da "Sky Sport", è pronto il rilancio del Bologna per Gosens dai 7.5 milioni di euro iniziali. Si arriverà a sfiorare la richiesta economica dei club tedeschi, probabilmente anche tramite l'inserimento di qualche bonus.
Nell'ultima stagione di Euroleghe Robin Gosens ha giocato 37 partite tra campionato tedesco e coppe, realizzando 7 gol e 4 assist. Numeri importanti che confermano quanto di buono fatto vedere in Serie A soprattutto con la maglia dell'Atalanta: in totale, con la Dea ha giocato 157 partite, mettendo a referto 29 reti e 21 passaggi vincenti prima di approdare all'Inter.