La situazione Zirkzee tiene banco sul fronte delle uscite, ma nel mentre il Bologna non se ne sta lì con le mani in mano. Tutt'altro: Sartori e Di Vaio sono già al lavoro per anticipare la concorrenza e consegnare ad Italiano un gruppo già pronto e rodato dal primo giorno di ritiro. La stagione della Champions è alle porte e servirà ampliare la varietà e la qualità della rosa dei rossoblù.
Bologna, doppio colpo Holm-Gosens
Per questo, il Bologna sta accelerando per un doppio colpo Holm-Gosens. Il primo è rientrato allo Spezia dopo la stagione in prestito all'Atalanta: non è stato riscattato e può rappresentare una buona occasione di mercato per la corsia di destra. Sartori lavora per abbassare le richieste dello Spezia (ben 11 milioni di euro per il suo cartellino), ma è fiducioso di condurre in porto l'affare nelle prossime settimane. L'alternativa, però, è sempre in canna e ha il nome di Nadir Zortea.
Il secondo, invece, potrebbe tornare in Serie A e al Fantacalcio come usato sicuro. Gosens avrebbe dato già il suo sì al progetto Bologna: l'Italia gli è rimasta nel cuore e i rapporti con Sartori sono ottimi. Il DS Di Vaio spera di chiudere l'affare intorno ai 7-8 milioni di euro e di consegnare ad Italiano un terzino sinistro capace di sostituire Kristiansen. Quest'ultimo è sempre più destinato alla permanenza al Leicester.