Il Torino continua a cercare una punta. Il club granata lavora sul mercato per mettere a disposizione di Vanoli un centravanti di valore che possa sostituire l'infortunato Zapata.
Torino: le ultime sull'attaccante
Il Torino lavora ancora sul mercato per trovare una punta centrale. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dai granata, il primo nome sulla lista del ds Vagnati resta quello di Beto dell'Everton.
Nonostante l'arrivo di David Moyes in panchina, l'ex Udinese continua a non trovare spazio. Nel corso della serata di ieri, contro l’Aston Villa (vittorioso per 1-0), Beto è partito dalla panchina entrando solo alla fine.
Un segnale di mancata fiducia che il Torino intende cogliere. Il portoghese naturalizzato guineense avrebbe chiesto ufficialmente alla società di essere ceduto. La sua idea sarebbe quella di tornare a giocare in Italia vista le ottime stagioni vissute ad Udine dove in 65 presenze mise a segno 22 gol.
La trattativa tra il Torino e l'Everton continua. I granata sarebbero pronti a mettere sul piatto 15 milioni di euro, ma solo con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato a presenze e risultati di squadra.
Una formula che l'Everton sarebbe anche disponibile ad accettare, ma solo a cifre superiori ai 20 milioni di euro. Il piano di Vagnati resta quello di avvicinarsi alla scadenza del mercato di gennaio e strappare un sì a condizioni più vantaggiose.
Torino: le alternative a Beto
Intanto, però, il Torino segue anche altre piste. La prima resta quella Giovanni Simeone del Napoli. L'argentino costa quanto Beto, ma il Torino non sembra intenzionato a spingersi a tanto.
Il Cholito vede poco il campo, è vero, ma è ritenuto da Conte un'alternativa di valore a Lukaku ed un rincalzo fondamentale da avere in organico. L'attaccane, secondo quanto filtra, accetterebbe con entusiasmo il passaggio in granata (anche se resta viva l'idea Como).
Attenzione anche al nome di Kouamé della Fiorentina. L'ex Genoa potrebbe rientrare in uno scambio con Sanabria e potrebbe essere utilizzato da Vanoli anche in coppia con il nuovo attaccante.