Quale sarà il futuro di Cesare Casadei? Un vero e proprio giallo di mercato, quello relativo al gioiello classe 2003 nelle ultime settimane. Con due club come principali attori protagonisti: la Lazio e il Torino. Ora, però, sembra essere arrivata una svolta definitiva.

Casadei vicinissimo alla Lazio

Come annunciato da "Sportitalia", la Lazio si è sensibilmente avvicinata a Casadei. Sembrava fatta per il Torino e invece la volontà del giocatore di attendere il rilancio dei biancocelesti è stata la strategia vincente. Poche ore fa è andata in scena una conference call col Chelsea che si è rivelata decisiva: dalla proposta iniziale di 7,5-8 milioni di euro più il 50 per cento da eventuale futura vendita la Lazio ha migliorato l’offerta fino a 12 milioni più il 25 per cento. Ecco perché la svolta è ormai dietro l'angolo.

In caso di approdo nella Capitale, Casadei sarebbe un jolly da bonus al Fantacalcio. Potrebbe giocare molto, sia da mezz'ala in un centrocampo a tre sia da trequartista alle spalle di Dia o Castellanos. Tempi di inserimento, fisicità, tiro dalla distanza: non gli manca nulla per fare bene nei prossimi mesi.