Dopo Parma e Como, è il Venezia la terza squadra promossa in Serie A. E' dunque già il momento di andare a spulciare i nomi più interessanti che saranno inseriti nel listone di quest'estate. Ecco 3 giocatori del Venezia da tenere d'occhio al Fantacalcio: quale di questi pensi di poter acquistare?
3 giocatori del Venezia da prendere al Fantacalcio
- POHJANPALO - Indubbiamente il profilo di maggior spessore internazionale in rosa, con all'attivo anche presenze e gol in Champions League. A Venezia dal 2022 e 30 anni da compiere a settembre, dopo le 19 reti dell'anno scorso ha saputo persino migliorarsi toccando quota 22 condite da 4 assist, bottino con cui ha trascinato i lagunari al trionfo. Sul taccuino di altri club (Lazio in primis), se dovesse restare potrebbe rappresentare l'ideale quarto/quinto slot da avere e schierare nelle partite sulla carta più abbordabili.
- TESSMANN - Lui invece la Serie A l'ha già conosciuta e sempre con la stessa maglia. Più che intrigante il crescendo che il classe 2001 ha avuto in termini di efficacia sotto porta: zero marcature nel 2022, tre nel 2023, ben 6 quest'anno oltre a 3 assist. Il tutto nonostante ricopra un ruolo non esattamente offensivo, merito di Vanoli ma anche di una maturazione che sembra ormai completa. Aspetto da sottolineare: ha superato le 40 presenze stagionali, segno che è un pilastro di questa squadra e che sa stare lontano da infortuni e squalifiche.
- BUSIO - Se Bernabè è il gioiello che tutti hanno messo in cima alla propria lista relativamente al Parma, il 22enne americano è il giocatore del Venezia che probabilmente fa più gola. Qualità che aveva palesato già nel campionato di A 21/22, è definitivamente esploso quest'anno. Pur giocando da centrocampista centrale, ha dimostrato di avere ottimi tempi di inserimento e di vedere eccome la porta. Ben 7 gol e 5 assist (l'ultimo +1 con la Cremonese) che lo rendono uno dei nomi maggiormente rilanciabili in sede d'asta.