Tornano le disamine fantacalcistiche specifiche e accurate di Fantacalcio.it su tutti i nuovi arrivati in Serie A durante l'ultima sessione invernale di calciomercato. In questo caso vi parleremo di Tijjani Noslin.

Chi è Tijjani Noslin

Tijjani Noslin, nato ad Amsterdam, 7 luglio 1999, è un calciatore olandese, attaccante del Verona.

Acquistato dal Fortuna Sittard nel 2021, Noslin debutta fra i professionisti il 18 settembre 2021, in occasione dell'incontro di Eredivisie perso per 1-0 contro l'Heerenveen. Il 23 gennaio 2024, passa a titolo definitivo al Verona. Esordisce in Serie A con i gialloblù 5 giorni dopo, nella sfida casalinga pareggiata contro il Frosinone (1-1).

Il ruolo di Tijjani Noslin

Ala offensiva di piede destro, alto 177 centimetri e particolarmente ferrato nell'uno contro uno. Molto veloce, ama inserirsi senza palla e riempire l'area, cercare la verticalità e poi puntare l'uomo per liberare il destro. In fase di non possesso aiuta poco la squadra, pur essendo un calciatore molto fisico. Attua un pressing offensivo sulla prima gestione dei difensori, ma quasi sempre non offre il raddoppio in copertura. Al Classic è listato come attaccante, mentre al Mantra può ricoprire sia il ruolo di W che di A.

Perchè comprare Tijjani Noslin al Fantacalcio

Può essere una scommessa intrigante, ancor di più al Mantra. Attaccante duttile che potrebbe agire in più posizioni, in casi di emergenza anche come falso nove. Non è un bomber di razza, ma avrà continuità e con essa potrebbe arrivare anche qualche bonus. Un acquisto super low cost intrigante per chiudere il reparto offensivo in leghe da almeno 10 partecipanti.

Perchè non comprare Tijjani Noslin al Fantacalcio

Innanzitutto c'è da mettere in conto il periodo di ambientamento necessario per un ragazzo giovane che si affaccia per la prima volta in un calcio come quello italiano. Inoltre, la concorrenza in casa Verona non manca e qualora non convincesse nelle prime partite, potrebbe poi faticare a scalare nuovamente le gerarchie. Inoltre, se avete bisogno di un attaccante che porti tanti bonus, lui potrebbe non fare al caso vostro.

Tijjani Noslin, le statistiche

Ha disputato 105 partite tra i professionisti fino a questo punto della sua carriera. In totale ha collezionato 25 gol e fornito anche 10 assist per i propri compagni. In termini di cartellini solo 7 ammonizioni, ma anche 1 espulsione.