Tornano le disamine fantacalcistiche specifiche e accurate di Fantacalcio.it su tutti i nuovi arrivati in Serie A durante l'ultima sessione invernale di calciomercato. In questo caso vi parleremo di Lautaro Giannetti.
Chi è Lautaro Giannetti
Lautaro Giannetti, nato a San Nicolás, 13 novembre 1993, è un calciatore argentino, difensore dell'Udinese.
Dopo aver militato nel Vélez Sarsfield, il 5 gennaio 2024 Giannetti viene ingaggiato da svincolato dall'Udinese, in Serie A, con cui firma un contratto fino al 30 giugno 2026.[1] L'esordio con i friulani avviene il 3 febbraio, giocando titolare la partita casalinga contro il Monza, conclusa sullo 0-0.
Il ruolo di Lautaro Giannetti
Centrale esperto, ma per caratteristiche con un approccio difensivo molto istintivo. Tende spesso a ricercare il recupero con giocate a tratti troppo invasive come le scivolate. Ciò lo rende più vulnerabile con attaccanti che amano scappare in profondità. In fase di possesso è un calciatore dotato di una buona tecnica, spesso propenso anche alla verticalizzazione. Al Classic è listato come difensore, mentre al Mantra è un Dc puro.
Perchè comprare Lautaro Giannetti al Fantacalcio
Lautaro Giannetti approda all'Udinese per mettere la propria esperienza a disposizione di Cioffi in un ruolo scoperto a causa dell'infortunio di Bijol. Troverà spazio fino al rientro di quest'ultimo e per questo è un profilo su cui poter puntare. Affidabile e dalla buona media voto: uno slot di copertura low cost.
Perchè non comprare Lautaro Giannetti al Fantacalcio
Il problema più grande di Lautaro Giannetti porta ovviamente il nome di Bijol. Quando quest'ultimo tornerà a disposizione, dovrebbe tornare ad essere lui il titolare al centro della difesa. A quel punto Giannetti potrebbe trovare meno spazio: per questo motivo, se necessitate di un titolare inamovibile fino alla fine della stagione, proiettatevi su altri profili.
Lautaro Giannetti, le statistiche
Ha disputato 201 presenze tra i professionisti, senza mai però aver giocato in Europa. Ha segnato appena 3 gol in carriera, mentre ha fornito 6 assist. E' stato ammonito in 42 occasioni, sono invece 5 le espulsioni totali.