Tornano le disamine fantacalcistiche specifiche e accurate di Fantacalcio.it su tutti i nuovi arrivati in Serie A durante l'ultima sessione invernale di calciomercato. In questo caso vi parleremo di Mihajlo Ilic.
Chi è Mihajlo Ilic
Mihajlo Ilić (Jagodina, 4 giugno 2003) è un calciatore serbo, difensore del Bologna e della nazionale Under-21 serba.
Ilić ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Jagodina prima di trasferirsi al Partizan nel 2016. A fine ottobre 2020 ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club ed il 21 novembre 2021 ha debuttato in prima squadra nell'incontro di Superliga vinto 4-1 contro il Vojvodina.
Il 12 novembre 2023 ha segnato il suo primo gol nel successo per 2-1 sul Čukarički. Il 19 gennaio 2024, Ilić è passato a titolo definitivo al Bologna, in Serie A, per cinque milioni e mezzo di euro
Il ruolo di Mihajlo Ilic
Centrale ben strutturato fisicamente, alto 192 centimetri e molto ferrato nel gioco aereo. Di piede destro, si presenta come un calciatore dotato di una buona tecnica di base, bravo anche nelle progressioni palla al piede. Nell'uno contro uno non ama temporeggiare, bensì risulta molto istintivo, a tratti troppo frenetico nell'intervento. Come detto, essendo un profilo di buona qualità, in fase di possesso spesso osa la verticalizzazione o il passaggio filtrante piuttosto che limitarsi ad una gestione basica della sfera. Al Classic è listato come difensore, mentre al Mantra è un Dc puro.
Perchè comprare Mihajlo Ilic al Fantacalcio
Se partecipate a leghe da almeno 12/14 squadre, potrebbe rappresentare un ultimo slot interessante. Calciatore solito, dalla buona tecnica di base, che potrebbe trovare un minimo di spazio nel finale di stagione. Ovviamente acquistabile al minimo prezzo.
Perchè non comprare Mihajlo Ilic al Fantacalcio
Si affaccia per la prima volta nel calcio italiano e in una squadra già abbastanza rodata dal punto di vista difensivo. Beukema e Calafiori sono i centrali titolari, mentre la prima riserva è Lucumì. Lui viene subito dopo nelle gerarchie ed è difficile pensare che possa trovare continuità, salvo clamorosi ribaltoni.
Mihajlo Ilic, le statistiche
Ha disputato 104 partite in carriera, di cui anche 5 in Conference League. In totale ha segnato ben 9 gol e fornito anche 1 assist. Sono 27 invece le ammonizioni collezionate, mentre solo 1 espulsione fin qui.