Tornano le disamine fantacalcistiche specifiche e accurate di Fantacalcio.it su tutti i nuovi arrivati in Serie A durante l'ultima sessione invernale di calciomercato. In questo caso vi parleremo di Santiago Pierotti.

Chi è Santiago Pierotti

Santiago Pierotti (Pilar, 3 aprile 2001) è un calciatore argentino, attaccante del Lecce.

Cresciuto nel settore giovanile del Colón (SF), ha esordito in prima squadra il 13 aprile 2019 in occasione dell'incontro di Copa de la Superliga pareggiato 0-0 contro il Tigre. Nel maggio seguente ha esordito anche in Coppa Sudamericana disputando entrambi i match contro il River Plate.Con la maglia del Colón, colleziona in tutto 117 presenze, 10 gol e 3 assist.

Il 13 gennaio 2024 il Lecce annuncia di aver trovato un accordo per l'acquisto del giocatore,che tre giorni dopo si trasferisce ufficialmente in Italia a titolo definitivo.Esordisce in Serie A il 21 gennaio seguente, subentrando nel secondo tempo di Lecce-Juventus (0-3).

Il ruolo di Santiago Pierotti

Ala offensiva di piede destro. Alto 189 centimetri, si presenta come un esterno atipico, totalmente differente rispetto ai soliti laterali dal baricentro basso e funambolici. Calciatore di quantità, intelligente dal punto di vista tattico e con una certa forza fisica. Bravo nel gioco aereo, predilige agire sulla corsia del suo piede preferito. Inoltre ha dimostrato di avere anche un'ottima propensione al tiro dalla lunga distanza. In fase di non possesso si applica molto, attuando raramente un pressing ultra offensivo. Al Classic è listato come attaccante, mentre al Mantra è una A.

Perchè comprare Santiago Pierotti al Fantacalcio

Se siete alla ricerca di una scommessina intrigante, magari anche in ottica futura in chiave Fanta continuativi, lui potrebbe stuzzicare il vostro interesse. Giovane talento appena approdato a Lecce, pronto per racimolare minuti importanti (quasi sempre a gara in corso) già in questa stagione.

Perchè non comprare Santiago Pierotti al Fantacalcio

Se necessitate di un titolare dal voto fisso e che possa anche portare più di un bonus, allora lui non farà sicuramente al caso vostro. Potrebbero essere parecchie le partite senza voto, anche a causa di un periodo di ambientamento necessario e probabilmente non brevissimo.

Santiago Pierotti, le statistiche

In carriera ha giocato 119 partite tra i professionisti, ma ancora nessuna in Europa. In totale ha segnato 10 gol e fornito 3 assist per i propri compagni. Ha anche collezionato 15 ammonizioni e 1 espulsione.