La 36ª giornata del campionato di Serie A si aprirà questa sera con il match tra Frosinone e Inter, per poi proseguire nella giornata di domani con Napoli-Bologna e Milan-Cagliari. Alle 12.30 di domenica spazio a Lazio-Empoli, mentre alle 15.00 doppio impegno con Genoa-Sassuolo e Verona-Torino. Alle 18.00 sarà poi il turno di Juventus-Salernitana, mentre alle 20.45 spazio al big match di giornata: Atalanta-Roma. Il turno si chiuderà lunedì con il doppio monday night: alle 18.30 Lecce-Udinese e alle 20.45 Fiorentina-Monza.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco la formazione ideale. Tante gare possono regalare molti bonus.
Leonardo Montipò (Verona)
Ci aspettiamo un match molto chiuso ed equilibrato con il Torino. L'opzione clean sheet dunque è più che possibile. Anche qualora arrivasse il gol subito, ci aspettiamo comunque un buon voto in ottica modificatore.
Andrea Cambiaso (Juventus)
Senza dubbio uno dei calciatori più offensivi in casa Juventus, contro una Salernitana che fa acqua da tutte le parti. Anche qualora non partisse titolare, può incidere concretamente.
Alessandro Buongiorno (Torino)
Leader difensivo dei granata, pronto per confermarsi su livelli alti in vista dell'Europeo. Non vuole tradire le attese e siamo convinti rimarrà concentrato fino alla fine della stagione.
Patrick Dorgu (Lecce)
Dovrebbe agire ancora una volta a tutta fascia, contro l'Udinese che sulle corsie laterali concede sempre tanto. Occhio ai cross per Krstovic, potrebbero essere determinanti.
Samuel Chukwueze (Milan)
Senza dubbio uno dei più in forma in casa Milan in questo momento. Dovrebbe di conseguenza esser confermato tra i titolari. Azzi, suo marcatore, in netta difficoltà contro Almqvist, potrebbe andare in debito d'ossigeno anche stavolta.
Mattia Zaccagni (Lazio)
Dopo la brutta prestazione con il Monza, condita anche da una sostituzione non proprio felicissima, vuole tornare ad esprimersi sui suoi livelli contro un Empoli che proverà a difendersi con le unghie e con i denti. Può creare superiorità numerica e fare la differenza.
Albert Gudmundsson (Genoa)
Torna disponibile dopo esser stato out per febbre nell'ultima partita. Rigorista, giocherà ancora una volta super avanzato contro una difesa che lascia sempre tanti spazi.
Matteo Politano (Napoli)
Uno dei pochi a mollare in casa Napoli, spesso tra i migliori nelle fila azzurre. Kristiansen potrebbe andare parecchio in difficoltà cercando di contenerlo nell'uno contro uno. Osimhen aspetta un altro suo assist.
Marcus Thuram (Inter)
Dovrebbe tornare titolare, contro una difesa che spesso concede tanto. Il Frosinone proverà anche a condurre il gioco, ma lui in contropiede potrebbe essere davvero letale.
Dusan Vlahovic (Juventus)
Anche qualora non partisse titolare, in pochi minuti contro la Salernitana può fare meglio di molti attaccanti in questo turno di Serie A. Dunque, schieratelo a prescindere, ci aspettiamo almeno un bonus.
Paulo Dybala (Roma)
Zero minuti in campo contro il Leverkusen, tornerà molto probabilmente protagonista contro l'Atalanta. Match decisivo per la corsa Champions, le sue giocate potrebbero fare la differenza.