Dopo qualche settimana di stop, ecco nuovamente la full immersion Euroleghe. Quindicesima giornata di calendario, si iniziano a delineare sempre più le classifiche, ma il mercato invernale può cambiare gli equilibri.
Ecco dunque puntuale la Top XI Classic della nostra redazione, undici giocatori a cui è difficile rinunciare questa giornata.
Portiere: Neuer (Bayern Monaco)
Quattro volte imbattuto su sei partite giocate, in mezzo però la disastrosa trasferta di Francoforte. In questo turno, però, Neuer sfiderà con il suo Bayern l'Hoffenheim, ragion per cui va assolutamente schierato. E' tornato titolare, bisogna adesso giustificare l'investimento fatto a inizio campionato.
Difensori: Estupinian (Brighton), Grimaldo (Bayern Leverkusen), Marquinos (PSG)
Si è ripreso posto da titolare e leadership, Estupinian è sicuramente tra i giocatori più in forma del momento, va messo. Salto in Germania, per continuare ad affidarsi alla stagione super del Bayern Leverkusen e di Grimaldo, il cui rendimento fa invidia anche a qualche attaccante. Chiudiamo in Ligue 1, il Psg gioca contro il Lens, si può schierare Marquinos soprattutto in funzione modificatore.
Centrocampisti: Palmer (Chelsea), Kulusevski (Tottenham), Golovin (Monaco), Van De Beek (Eintracht)
Giornata di incroci interessanti in Premier League. Cinque gol e tre assist per Palmer, ormai irrinunciabile e da schierare anche contro il Fulham; discorso analogo per il Tottenham, nella spettacolare sfida contro lo United fiducia a Kulusevski, da cui passano tante azioni offensive. Nuova esperienza per Van De Beek, sfida al Lipsia e tanta voglia di ritrovare i colpi avuti con l'Ajax qualche anno fa. Si chiude con l'estro e la fantasia di Golovin, vero e proprio trascinatore del Monaco.
Attaccanti: Alvarez J. (City), Oyarzabal (Real Sociedad), Schick (Bayern Leverkusen)
Il peso dell'attacco del Manchester City è sulle spalle di Julian Alvarez, ecco perché chi lo ha preso a inizio anno si gode adesso un titolarissimo: da mettere contro il Newcastle. Solita fiducia per il capitano Oyarzabal, che guiderà ancora l'attacco della Real Sociedad nella delicata sfida contro l'Athletic Bilbao. A chiudere il tridente Patrick Schick, sin qui ancora 0 gol ma contro l'Augsburg ritroverà la maglia da titolare visto il lungo stop di Boniface.
Top XI (3-4-3): Neuer; Estupinian, Grimaldo, Marquinos; Palmer, Kulusevski, Golovin, Van De Beek; Alvarez, Oyarzabal, Schick.