Con la sedicesima giornata, le Euroleghe tornano a una situazione che è molto vicina alla normalità, almeno dal punto di vista del calendario. Ciò che è sempre rimasto intatto è il desiderio di individuare l'attaccante che ci farà svoltare il prossimo turno.
Ecco dunque i nostri 5 attaccanti da schierare nel prossimo weekend.
Raheem Sterling - Nella cooperativa del gol guidata da Arteta, è l'unico attaccante della rosa ancora a zero gol. Contro l'Aston Villa mancheranno Gabriel Jesus e Saka. Sterling avrà dunque l'occasione per aggiungere qualche gol alle sue statistiche stagionali.
Amad Diallo - Nel caotico inverno di Manchester (parliamo di United, ma sulla sponda City non è che stiano passando un periodo molto più tranquillo) il reparto offensivo di Amorim è tutto da decifrare, tra le critiche a Zirkzee e le voci di mercato che riguardano Garnacho e Rushford, Diallo, con i suoi 3 gol e 6 assist stagionali, sembra l'unica certezza per i Red Devils. Nelle ultime 5 giornate di Euroleghe ha sempre portato voti alti e bonus.
Takefusa Kubo - Se state cercando un attaccante affidabile, che quasi mai va sotto la sufficienza (un solo 5,5 in queste Euroleghe) ma che sa regalare anche bonus, il giapponese è la scelta ideale. Quest'anno non ha ancora servito assist in campionato, cosa molto strana per lui. Contro il Valencia, mestamente ultimo in Liga, è da schierare.
Patrick Schick - Poche chiacchiere, è in uno stato di grazia! E quando un giocatore vive momenti come quello dell'attaccante ex Roma, i fantallenatori hanno l'obbligo di insistere, nonostante l'avversario di giornata sia quel Mönchengladbach ostico, che ha ceduto solo con un rigore al Bayern Monaco.
Mason Greenwood - La prima stagione sotto la guida di De Zerbi è strepitosa per l'attaccante inglese. Undici gol in 17 gare solo in Ligue 1 e una costanza di rendimento incredibile ci dicono che chi aveva scommesso su di lui a inizio stagione può già passare alla cassa. Contro lo Strasburgo ha alte probabilità di migliorare le sue statistiche.