Karim Benzema potrebbe lasciare l'Al Ittihad. Il francese dopo esser sparito da Gedda ed aver disattivato il proprio profilo Instagram, sembra essere vicino all'Arsenal di Mikel Arteta. Dopo le critiche subite dai tifosi per il suo rendimento (12 reti e 5 assist in 20 gare) pare che il pallone d'oro 2022 voglia lasciare il Medio Oriente per far ritorno in Europa e in lista alle Euroleghe Fantacalcio.

Benzema - Arsenal, si può?

Dopo le parole di Evra che in diretta social ha consigliato alla dirigenza del Manchester United di fiondarsi su Benzema, infelice del suo trasferimento in Arabia, pare che l'Arsenal abbia subito sondato il terreno. I gunners infatti, sono alla ricerca continua di una prima punta capace di trasformare l'enorme mole di gioco di Saka e compagni in goal e, sicuramente, Benzema resta uno dei finalizzatori più importanti del panorama calcistico mondiale.
Un affare che potrebbe andare in porto, visto che l'ex attaccante del Real Madrid non si è presentato agli allenamenti e sembra in rotta con tutto l'ambiente.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fuga dall'Arabia Saudita

Ma al centro di tanti rumors di mercato non c'è solo Benzema. In partenza infatti, troviamo tanti giocatori insoddisfatti dopo solo 6 mesi trascorsi nel campionato arabo.
L'ex capitano del Liverpool Jordan Henderson è ormai fuori rosa e potrebbe trasferirsi all'Ajax. Ritorno in Premier per Firmino che sembra scalpitare per lasciare l'Al-Ahli.
Ma non solo. Laporte potrebbe andare al Real Madrid, in piena emergenza difesa, mentre l'ex leader del Lens Fofana potrebbe tornare in lista Euroleghe, sponda Newcastle.
Insomma, la parentesi dorata del calcio arabo non sembra vivere un buon momento e i tanti calciatori che hanno accettato di trasferirsi nel caloroso Medio Oriente sembrano orientati nel far ritorno in Europa. E' proprio vero che i soldi non fanno la felicità. Ancor di più per chi ne ha già tanti.