Il campionato Euroleghe è pronto nuovamente a regalare un week-end ricco di appuntamenti. Campionati che entrano sempre più nel vivo, come sicuramente anche le vostre leghe: tutto si fa sempre più serio.
Ecco dunque puntuale la nostra Top XI Classic per la 19esima giornata, tra certezze e come sempre qualche sorpresa.
Portiere: Remiro (Real Sociedad)
Al netto della panchina contro il Bilbao, Remiro è reduce da quattro clean-sheet nelle ultime cinque partite. La Real Sociedad affronta un modesto Maiorca, ecco perché Remiro potrebbe portare a casa il bonus imbattibilità.
Difensori: Dunk (Brighton), Tapsoba (Leverkusen), Carvajal (Real Madrid)
Momento non facile per il Brighton di De Zerbi, ma contro lo Sheffield può tornare il sorriso: affidabilità per Lewis Dunk, anche in ottica bonus visto che ha già realizzato 2 gol. Salto in Germania, con Tapsoba del Lerkusen in discreta ascesa nelle ultime settimane, sfida abbastanza agevole contro l'Heidenheim, va messo. Chiudiamo il trittico con Carvajal, tornato a giocare titolare con costanza, può essere una buona soluzione.
Centrocampisti: Elliott (Liverpool), Sanè (Bayern Monaco), Bourigeaud (Rennes), Bruno Guimaraes (Newcastle)
Klopp sceglierà ancora il classe 2003 Elliott, l'ultima da subentrante ben due assist a referto: contro il Brentford rappresenta una scommessa interessante. Come rinunciare a Leroy Sanè? Impossibile, con 6 gol e 11 assist è tra i centrocampisti più decisivi del listone: indipendentemente dal momento dei bavaresi va messo, senza pensarci troppo. Salto in Ligue 1, il Rennes deve subito archiviare la sconfitta contro il Milan, testa al campionato: Bourigeaud contro il Clermont in casa, il classe '94 può fare la differenza. Chiudiamo il reparto con Bruno Guimaraes, reduce da una doppietta contro il Nottingham e da prestazioni convincenti: schieratelo.
Attaccanti: Son (Tottenham), Griezmann (Atletico), Malen (Borussia Dortmund)
Rientrato dalla Coppa d'Asia, Son è stato già incisivo da subentrante contro il Brighton: tornerà titolare, va assolutamente schierato. In Liga l'Atletico Madrid sfiderà il Las Palmas: Griezmann pronto a mettere la firma anche in questa sfida, provando a migliorare il suo score. Momento di forma importante per Donyell Malen, tre gol nelle ultime cinque partite con il suo Borussia: la trasferta sul campo del Wolfsburg risulta parecchio stimolante.
TOP XI Classic (3-4-3): Remiro; Dunk, Tapsoba, Carvajal; Elliott, Sanè, Bourigeaud, B. Guimaraes; Son, Griezmann, Malen.