Le Euroleghe sono arrivate alla giornata numero 17. I fantallenatori sperano che questo numero porti fortuna alla loro squadra.
La fortuna conta, è vero, ma fino a un certo punto. Poi occorrono anche fiuto, azzardo e costanza.
Tre doti che noi proviamo a sfruttare nell'individuare i 5 attaccanti da schierare nel prossimo turno, con l'obiettivo di ottenere i punti necessari per vincere.
Osame Sahraoui - L'attaccante di origini marocchine, ma con cittadinanza norvegese cerca ancora il suo primo gol in Ligue 1. Non è propriamente un bomber e lo si sapeva, ma gli 8 centri dell'anno scorso con l'Heerenveen fanno pensare che lo zero alla casella delle reti realizzate non durerà ancora per molto, e sabato c'è Strasburgo-Lille.
Hugo Ekitike - Con la partenza di Marmoush verso Manchester, il francese è ancora più l'uomo di riferimento dell'attacco dell'Eintracht. Ed è presumibile che se da Francoforte qualcuno ha dato il via libera all'addio del bomber è perché si vuole puntare sul 22enne che ha già realizzato 9 gol e fornito 3 assist in questa Bundesliga. L'Hoffenheim è già nel suo mirino.
Alexander Isak - i numeri delle ultime settimane per l'attaccante del Newcastle sono da brividi. Nonostante un avvio non esaltante sono già 15 i centri nella Premier 24-25, numeri arricchiti da 5 assist. Anche in trasferta col Southampton, lo svedese è da schierare assolutamente.
Hai Havertz - Tra gol (8) e assist (2) è arrivato in doppia cifra. Questo weekend si troverà di fronte la peggior difesa del campionato, ovvero quella del Wolverhampton, che subisce in media due gol e mezzo a partita.
Rodrygo - con una doppietta ha dato il via alla goleada Real Madrid contro il Salisburgo nell'ultimo turno di Champions. La sua intesa con Bellingham sembra migliorare giornata dopo giornata e questo non può che far bene ai numeri del brasiliano. Siamo convinti che contro il Valladolid possa regalare altri bonus.