Il Barcellona eliminato anche dalla Copa del Rey. La gara contro l'Athletic di ieri al San Mames di Bilbao ha sancito l'uscita di scena dei catalani dalla coppa Nazionale. Un'eliminazione che mette in dubbio il futuro di Xavi sulla panchina del Barcellona. Queste le parole del tecnico sul possibile esonero.
Xavi sull'esonero
Gara? "Ci abbiamo provato, penso che abbiamo gareggiato contro una grande squadra. Ma la Coppa a partita unica è così e al San Mamés è sempre difficile. Siamo passati in vantaggio e abbiamo mancato il gol della vittoria all'ultimo con Lamine Yamal. Sono stati intensi, aggressivi. Dobbiamo rifarci ma possiamo essere orgogliosi, abbiamo lottato".
Come sta Xavi e come sta il Barça?
"Ci concentreremo sul campionato e sulla Champions League. E sono tranquillo. Lotteremo per i titoli come abbiamo fatto oggi".C'è fiducia per il futuro?
"Giochiamo con i ragazzi, siamo in costruzione, abbiamo una rosa molto corta. È l’inizio di qualcosa di importante, che sia io l'allenatore o meno. C'è un futuro. Quando non vinci, viene preso di mira l'allenatore"