L'Inter espugna l'Allianz Arena e batte il Bayern Monaco nell'andata dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri passano in vantaggio nel primo tempo con Lautaro Martinez, soffrono nella ripresa, ma sembrano poter resistere; il pareggio di Thomas Muller all'85' sembra poter mandare al tappeto la squadra di Inzaghi, che però ritrova il vantaggio pochi minuti dopo con Frattesi: è la rete che vale la vittoria, Bayern Monaco-Inter finisce 1-2.

Bayern Monaco-Inter 1-2, cronaca del primo tempo

L'inizio della gara è a favore dei tedeschi, che imperversano con Olise, ma sono imprecisi vicino alla porta; al 25' Kane si divora un gol fatto, colpendo il palo esterno da pochi passi. L'Inter risponde con Carlos Augusto al 31', ma il brasiliano non riesce a incrociare con il sinistro; al 38' arriva il vantaggio degli ospiti: affondo di Carlos Augusto sulla sinistra, tacco di Thuram a centro area e delizioso esterno di Lautaro Martinez per lo 0-1.

Bayern Monaco-Inter 1-2, cronaca del secondo tempo

Si riparte senza cambi. I nerazzurri soffrono, perché i padroni di casa cercano in tutti i modi il pareggio; Sané è murato all'ultimo al 56', Guerreiro sfiora la traversa al 64'. Entra anche Muller, che mette i panni dell'eroe, come tante volte in 25 anni di Bayern, e trova la rete del pareggio all'85', sfruttando al meglio un cross preciso di Laimer. Sembra fatta per i tedeschi, che pregustano la vittoria e si buttano in avanti alla ricerca del raddoppio, ma sono puniti da una ripartenza chirurgica della squadra di Inzaghi: palla sulla sinistra per Carlos Augusto e cross per Frattesi, che dentro l'area piccola non perdona. Gli ospiti resistono all'assalto finale, Bayern Monaco-Inter termina 1-2: i tedeschi perdono in casa dopo 4 anni, l'appuntamento è a San Siro per il match di ritorno tra una settimana.