Intervistato dai canali ufficiali del club, Loftus-Cheeck ha parlato della nuova stagione del Milan. Tra obiettivi e nuovi acquisti, il centrocampista rossonero è apparso carico e pronto per una nuova stagione in Serie A.
Sull'arrivo di Alvaro Morata
“Morata è un giocatore di alto livello e, naturalmente, ha vinto molte cose nella sua carriera, quindi avere un compagno di quel calibro e con quell'esperienza in squadra può solo aiutarci. Sono entusiasta di rivederlo e di condividere di nuovo il campo con lui. È una persona molto gentile e disponibile, che lavora duramente durante l'allenamento e non ci si deve stupire dei trofei che ha vinto, perché questa è la formula giusta quando sei un professionista e prendi il tuo lavoro seriamente con voglia di vincere. I traguardi che ha raggiunto non devono sorprendere e ora che è capitano della sua nazionale forse ha quel ruolo di leadership che gli permetterà di portare molta comunicazione e guida alla squadra, il che sarà fondamentale per noi. Quindi, è questo che aspetto di più: giocatore con lui e vederlo assumere un ruolo importante nella squadra".
Su Fonseca
"Siamo molto entusiasti di lavorare con il mister, gli allenamenti sono molto intensi. Ha un atteggiamento positivo, ci dice di fargli domande in modo da capire e assimilare i suoi concetti di gioco velocemente. Nel pre-campionato è importante lavorare bene, prepararsi fisicamente e imparare il più possibile quello che ci dice il mister. Così ci prepariamo alla prossima stagione".