L'Inter non brilla, ma torna a casa con 3 punti dopo il match con il Venezia. I nerazzurri passano in vantaggio con Darmian nel primo tempo, hanno alcune occasioni per il raddoppio, ma calano nella ripresa, rischiando di farsi raggiungere; i padroni di casa però sono fermati dal palo colpito da Busio al 74'. Venezia-Inter finisce 0-1, i nerazzurri superano l'Atalanta in classifica.
Venezia-Inter 0-1, cronaca del primo tempo
Di Francesco perde Altare pochi minuti prima del fischio d'inizio, al suo posto gioca Sagrado; Inzaghi schiera Asllani e Carlos Augusto dal 1', in avanti c'è Taremi. Al 5' ci prova Nicolussi su calcio di punizione, il pallone termina alto, mentre al 6' è Asllani a concludere, ma Stankovic blocca senza problemi. Al 16' arriva il gol dell'Inter: Stankovic para bene sulla conclusione improvvisa di Lautaro Martinez, ma non può nulla su Darmian, che deposita il pallone in rete. I nerazzurri prendono fiducia, al 21' Taremi non trova la porta con la sua girata, al 35' è bravo Stankovic a rispondere a Lautaro, mentre al 37' il tiro di prima intenzione di Asllani termina sul fondo. I padroni di casa, che nel corso della prima frazione perdono anche Sagrado per infortunio, non riescono a produrre nulla dalle parti di Sommer. Si va al riposo sullo 0-1.
Venezia-Inter 0-1, cronaca del secondo tempo
Il Venezia spaventa l'Inter dopo pochi secondi: i nerazzurri perdono il pallone, Oristanio però non ne approfitta, concludendo in maniera imprecisa. Al 51' Idzes è provvidenziale su Lautaro Martinez, dopo un brutto pallone perso da Sverko, mentre poco dopo Sommer blocca in due tempi un pallone colpito di testa da Doumbia. Al 54' stop e tiro di Taremi, il pallone finisce addirittura in fallo laterale. Al 67' la migliore occasione per il raddoppio: Carlos Augusto serve in profondità il nuovo entrato Frattesi, che si presenta in area, ma tira troppo centralmente, favorendo la parata di Stankovic. Al 74' il Venezia è sfortunato: Frattesi perde il pallone, il contropiede è da manuale, il tiro di Busio pure, ma si stampa sul palo interno. I padroni di casa producono il massimo sforzo, schiacciano i nerazzurri nella loro area, ma non producono nulla di significativo, se non un tiro schiacciato ma centrale di Pohjanpalo; gli ospiti gestiscono e portano a casa il match, conquistando 3 punti preziosi in trasferta. Venezia-Inter finisce 0-1.
Venezia-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Venezia-Inter, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.