Reduce dalla sconfitta con la Juventus, il Genoa si appresta ad ospitare l'Udinese nel match che aprirà la 31esima giornata di campionato.

Il tecnico rossoblu Patrick Vieira ha presentato la gara nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Genoa-Udinese, la conferenza stampa prepartita di Vieira

"Miretti si è allenato con la squadra stamattina, farà parte del gruppo. Rientrano Messias, Vitinha e Otoa. E’ molto positivo per noi perché per questa partita è importante avere tutta la squadra a disposizione. Otoa è un giocatore arrivato in un momento un po’ difficile, non era pronto a giocare ma ora sta lavorando bene. Da oggi all’ultima partita della stagione lo vedremo sul campo. Onana è un giocatore aggressivo che vince tanti duelli. Ha avuto un piccolo problema all'adduttore, ieri si è allenato da solo nella giornata ieri mentre oggi è tornato in squadra".

L'avversario

"L'Udinese è un avversario molto fisico con qualità individuale. A Udine abbiamo vinto 2-0, è vero che il rosso ha facilitato un po' la partita. Abbiamo giocato veramente bene e domani dobbiamo fare il massimo per provare a vincere. Non sarà facile perché non ci sono partite facili. Dobbiamo essere molto concentrati e giocare con intensità".

Vieira su Masini

"Sta crescendo come giocatore. Ricordo che nelle prime partite era un po' timido sul campo mentre ora è diventato un giocatore importante per noi. Gioca con più fiducia e negli ultimi tempi ha portato più competizione a centrocampo. Sono contento perché con Badelj, Frendrup, Onana e anche Kassa, che può giocatore in quel ruolo, ci sono più opzioni".

Le condizioni di Vitinha e Messias

"È importante avere questi due giocatori con Ekhtaor ed Ekuban che stanno facendo bene. Vitinha e Messias hanno fatto le ultime due settimane in squadra".