La Roma di Ranieri sceglierà un allenatore "alla" Ranieri. Il tecnico dei giallorossi è riuscito a riportare i capitolini in corsa per un posto in Europa, ma tra i suoi compiti c'è anche quello di aiutare la società a scegliere un successore.
Roma: in arrivo il "nuovo" Ranieri
Chi sarà il prossimo allenatore della Roma? Secondo le ultime notizie in arrivo dalla Capitale, il prossimo tecnico non sarà Gian Piero Gasperini. L'allenatore dell'Atalanta avrebbe avuto contatti con la dirigenza dei giallorossi ma, la sua idea di rivoluzionare l'organico, non avrebbe fatto breccia soprattutto agli occhi di Ranieri, convinto della qualità dei titolari e della necessità di non smantellare la squadra.
Per questo motivo la Roma dovrebbe affidarsi ad un allenatore che accetterà di lavorare con questo gruppo, inserendo solo qualche ritocco mirato.
In questo scenario prende corso la "soluzione Lazio". Ovvero quella che vedrà sulla panchina della Roma un ex allenatore biancoceleste.
I nomi in pole ad oggi sono due: quella di Maurizio Sarri e quello di Stefano Pioli.
Il primo profilo, Sarri, circola con insistenza a Trigoria, il tecnico è svincolato e sarebbe semplice per la dirigenza della Roma metterlo sotto contratto in poco tempo, anche se non sono mai arrivate conferme ufficiali. Piace anche Stefano Pioli, che ricorda molto lo stesso Ranieri, ma è attualmente sotto contratto in Arabia.
Con il ritorno dei Friedkin a Roma, a breve una delle due trattative potrebbe anche chiudersi.