Il Bologna che si prepara ad affrontare la Juventus avrà più di un problema. Non solo l'assenza di Riccardo Orsolini, il quale dovrà restare fermo per circa tre settimane a causa della lesione di primo grado del bicipite femorale destro rimediata in Coppa Italia, ma ci sono da valutare anche le condizioni di Thijs Dallinga e Charalampos Lykogiannis.

Bologna, le ultime di formazione

Ieri, sia l'attaccante che il laterale difensivo hanno lavorato a parte, col greco alle prese con una contrattura alla coscia sinistra.  Saranno entrambi valutati nuovamente nelle prossime ore, ma chiaramente alla vigilia della trasferta di Torino sono in dubbio.

Il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano dovrà scegliere chi schierare affianco a Freuler e chi al posto di Orsolini. A centrocampo il favorito è Pobega mentre per la corsia esterna potrebbe essere scelto Ndoye, con Jesper Karlsson pronto ad agire sull'altra corsia. L'alternativa è rappresentata da Iling-Junior, ex della partita. Per il resto, verrà confermata la formazione che ha battuto il Venezia, con Posch che agirà sulla destra.