Dominante, senza se e senza ma. Anguissa è un intoccabile di Antonio Conte, che lo sta esaltando come mai nessun allenatore era riuscito prima. L'ex Fulham e Villarreal ieri è stato grande mattatore della sfida contro il Verona, portandosi a casa +3 e Panini Player of the Match.
Numeri che ormai non sorprendono più, visto che Anguissa è diventato una certezza anche al Fantacalcio. Quest'anno è a quota 4 reti e 1 assist in campionato: record assoluto in carriera per lui, che mai in carriera aveva toccato queste cifre dal punto di vista realizzativo. E siamo solamente a gennaio.
Anguissa macchina da bonus, è l'arma di Conte
Come il suo omologo McTominay, il camerunese arriva sotto porta in maniera più costante e si sta confermando una delle armi principali di Antonio Conte. Merito anche delle sponde di Lukaku, che cuce il gioco e coinvolge i centrocampisti in inserimento.
Nella scorsa stagione, Anguissa non aveva totalizzato un solo bonus. Quest'anno, solamente Pulisic, Reijnders, Zaccagni e Orsolini hanno segnato di più fra i centrocampisti.