La lotta all'Europa è ancora apertissima, anche se il 2-2 contro la Roma ha lasciato il segno. La Fiorentina adesso vuole mettersi tutto alle spalle, tra Conference League ed un finale di campionato da giocare al meglio.
Un finale di campionato dove Vincenzo Italiano spera di ritrovare tutta la squadra al completo, anche se l'infermeria resta piena e anche di calciatori preziosi per le sue rotazioni. Dopo la sosta, però, qualcosa potrebbe smuoversi. E il tecnico della Viola potrebbe ritrovare una pedina importante per il suo attacco.
Kouamè punta al rientro: tornerà dopo la sosta
Sì, perché Kouamè vede finalmente la luce in fondo al tunnel. L'ivoriano ha contratto la malaria lo scorso 21 febbraio, ma è sulla strada del rientro. Dopo aver ricevuto l'idoneità sportiva lo scorso venerdì, Kouamè è tornato ad allenarsi a parte. Lo staff medico della Fiorentina lo monitora costantemente: la speranza di Italiano è di averlo a disposizione dopo la sosta.
Un orizzonte più che abbordabile per Kouamè, che manca all'appello in maglia viola dal 29 dicembre 2023. Per lui solamente un gol ed un assist in 11 partite in cui è andato a voto quest'anno, ma per il tecnico viola è un tassello preziosissimo del proprio undici. Sia per atletismo, sia per fisicità. E in un attacco così in difficoltà come quello della Fiorentina, ogni rinforzo può essere utile...