Intervistato nel post gara dai microfoni di Sky Sport, Patrick Vieira ha commentato così la sconfitta del suo Genoa contro la Roma.
Genoa, le parole di Vieira
"Troppa differenza tra le due squadre, soprattutto sull'aspetto tecnico. La Roma è una squadra da Champions League. Noi siamo venuti qui per giocarcela e credo che per un'ora abbiamo fatto bene, dopo il secondo gol è stato tutto più difficile.
Masini? Credo che abbia le qualità che cerchiamo per la squadra, è uno che dà tutto sul campo, per la squadra e per i compagni. Questo per noi e per i tifosi è importante. Vogliamo giocatori che sul campo facciano il massimo per la squadra.
Ho avuto la fortuna di essere al Milan in quel periodo con tanti grandi giocatori. Era importante per me guardare e imparare da loro, visto che il mio obiettivo era fare una carriera di 15 anni. Per farlo dovevo imparare da loro. Adesso la cosa importante è il Genoa. Stasera abbiamo porvato a fare una partita importante, di personalità, e credo che ci siamo riusciti. Abbiamo avuto un periodo importante ma stasera la differenza è stata troppa. Credo che ci siano tante cose che possiamo imparare da stasera.
Contento di un ritorno in Italia? Sono molto contento e orgoglioso di essere in Italia, soprattutto in una grande società come il Genoa. C'è una tifoseria importante e appassionata. Siamo in un momento difficile ma credo che abbiamo la qualità per salvarci, questo è il nostro obiettivo. La carriera da giocatore è sempre importante perché permette di anticipare due-tre cose. Anche il fatto di aver avuto grandi allenatori da giocatore aiuta".