Una vittoria che dà autostima: dopo la rimonta ai danni della Juventus, Antonio Conte è sicuro che, al di là dei 3 punti, il successo del Napoli sui bianconeri porterà benefici soprattutto a livello psicologico. Il tecnico ha parlato ai microfoni di DAZN, elogiando il gruppo ed esaltando il gioco, definito europeo, della sua squadra. Di seguito le parole di Conte dopo Napoli-Juventus.
Le parole di Conte dopo Napoli-Juventus
Le parole di Conte dopo Napoli-Juventus: "È stata una grande prestazione contro una grande squadra, che era imbattuta. Il lavoro paga, dobbiamo essere soddisfatti. Nonostante i problemi, come l’infortunio di Olivera, con la forza del gruppo riusciamo a sopperire a tutto. Credo ciecamente nei miei ragazzi”.
Sulle vittorie
Sulle vittorie: "Le vittorie con Atalanta e Juventus ci hanno dato autostima, fiducia. Ho sempre detto al gruppo di non piangere mai, non lamentarsi. Mi viene chiesto cosa manca alla squadra, ma un leader pensa a quello che ha e a fare la differenza con quello che ha. Lo scorso anno il Napoli aveva finito a distanza siderale da Inter, Juventus e le altre. Oggi siamo noi in testa“.
Sui tifosi
Sui tifosi: "Qui a Napoli ti coinvolgono in maniera importante. Se l’altra sera dopo l’Atalanta non avessi detto qualcosa ancora saremmo a Capodichino. Mi è sembrato giusto ringraziare i tifosi“.
Sul gruppo
Sul gruppo: "Credono ciecamente nel lavoro, tecnico, tattico e fisico. La squadra è cresciuta in maniera esponenziale. Non è che arrivi tutto per grazia divina, è un Napoli che gioca un calcio europeo e continueremo a fare quello che stiamo facendo”.