Mille emozioni hanno accompagnato il lunch match tra Milan e Parma. Vincono i rossoneri 3-2 al termine di un match a dir poco rocambolesco. Gialloblu avanti con Cancellieri, ripresi da un rigore di Pulisic, avanti di nuovo con Delprato prima che Reijnders e Chukwueze portino il Diavolo a gioire senza freni per tre punti pesantissimi.
Milan-Parma 3-2, cronaca del primo tempo
Il Milan sceglie Morata punto di riferimento in attacco con Pulisic e Leao ai suoi lati; nel Parma esordio per Djuric con Man a supporto e conferma per Vogliacco al centro della difesa. Buon ritmo in avvio con il Milan che gestisce di più il pallone e il Parma che riparte rapidamente. Prima chance della partita all'11' con Pulisic che mette in mezzo, Suzuki smanaccia e Gabbia svirgola da buonissima posizione. I rossoneri sono un po' confusionari quando attaccano e allo stesso tempo lasciano spazio per le ripartenze gialloblu che però non sono incisive. L'effetto è che i due portieri restano a lungo inoperosi. E non può nulla Maignan al 25' quando Cancellieri, approfittando di una scivolata di Theo Hernandez, va al tiro da fuori area imbucando l'angolo sul secondo palo: 0-1 Parma. La reazione del Milan è parecchio arruffona ma al 38' Suzuki spinge in area Pavlovic ed è calcio di rigore: dal dischetto va Pulisic che non sbaglia ed è 1-1. Suzuki si riscatta parzialmente con un bell'intervento su una conclusione di Reijnders nell'ultima annotazione di cronaca del primo tempo.
Milan-Parma 3-2, cronaca del secondo tempo
All'uscita degli spogliatoi per il Milan dentro Bartesaghi e Bennacer, fuori Theo Hernandez e Rafa Leao. I padroni di casa iniziano a ritmo alto cercando di tenere il Parma basso ma le occasioni scarseggiano fino al 55' quando però è Hernani che tira potente da fuori area mandando di poco alto. Conceicao allora attinge di nuovo dalla panchina inserendo Abraham e Chukwueze ma è Reijnders che chiama Suzuki all'intervento al 59' con un destro da fuori area. La partita però non si smuove, il Milan combina pochissimo con Bartesaghi unico ad avere un po' di verve e naturalmente al Parma sta bene così. Pecchia ne cambia tre tutti insieme inserendo Camara, Almqvist e Haj Mohamed. Un tiro di Reijnders da posizione pericolosa viene deviato in angolo e Maignan esce bene in chiusura su Almqvist in contropiede sono le occasioni da registrare da ambo le parti. Dopo che i due mister hanno attinto ancora dalle panchine il Parma torna di nuovo in vantaggio all'80': Maignan si supera su Camara e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Delprato che infila il gol dell'1-2. La risposta del Milan, a parte un gol di Pavlovic annullato per fuorigioco, non produce nulla fino al 92' con Musah che infila in verticale per Reijnders freddissimo davanti a Suzuki per il 2-2. Il finale è pazzesco: Camara e Almqvist pasticciano in area, sul contropiede Bartesaghi mette in mezzo, sponda di Pavlovic e Chukwueze anticipa Suzuki per il gol del 3-2. Finisce così con il Milan a festeggiare e il Parma a mangiarsi le mani.
Milan-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Parma, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.