Intervistato da Sky Sport dopo il pareggio ottenuto in casa dell'Empoli, Vincenzo Italiano non ha fatto drammi per la mancata vittoria. Il tecnico ha dato merito all'avversario, poi ha spiegato perché il Bologna è sembrato meno brillante rispetto alle ultime uscite. Di seguito le parole di Italiano dopo Empoli-Bologna.

Le parole di Italiano dopo Empoli-Bologna

Le parole di Italiano dopo Empoli-Bologna: "Non si possono sempre avere ritmi altissimi, anche se uno pensa di poter andare sempre forte. Un grande merito va dato anche all'Empoli, soprattutto nel primo tempo. Merito anche a noi che abbiamo pareggiato subito. Rispetto a qualche altra nostra uscita, siamo stati meno brillanti e incisivi, ma va dato grande merito agli avversari che ci hanno messo cuore e anima. Muoviamo la classifica e domani si riparte".

Immagine articolo

Sul pareggio

Sul pareggio: "Non è scontato venire qui e dettare legge. L'anno scorso qui i ragazzi avevano vinto all'ultimo minuto: va bene, diamo continuità e ci prepariamo per la prossima. Ndoye non ha calciato? Quella è la palla che ha permesso l'anno scorso al Bologna di vincere. Ci può stare, abbiamo giocato 3 giorni fa. Essere sempre col furore a mille non è facile. Bisogna essere sempre quelli che impongono ritmo e gioco: se lo abbandoniamo facciamo partite così, se continuiamo diventiamo pericolosi. Ci può stare: 3 giorni fa abbiamo speso tantissimo e tra 3 giorni abbiamo di nuovo la Champions. Quando non riusciamo a fare al meglio, l'importante è non perdere".