Dopo la vittoria di Empoli e la sosta del campionato, il cammino del Bologna riparte dalla sfida interna con la Salernitana in programma lunedì alle 12.30. Il tecnico dei felsinei Thiago Motta ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa prepartita.
Bologna-Salernitana, la conferenza stampa prepartita di Thiago Motta
"La nostra squadra sta benissimo, in tanti sono andati in Nazionale e hanno giocato. Nessun dubbio sul fatto che la squadra si trovi in una forma fantastica in questo momento. Ho avuto anch'io tempo di riposare e recuperare stando con la mia famiglia. Come Bologna abbiamo una grande responsabilità di continuare su questa strada, preparandoci al meglio per una partita contro la Salernitana che si gioca la salvezza, con stimoli dati dal cambio di allenatore".
Le condizioni di Karlsson e Zirkzee
"Karlsson psicologicamente ed emotivamente lo vedo sempre bene. Da quando è arrivato non l'ho mai visto male. Chiaro che non è allo stesso ritmo degli altri, ma è una cosa normale dato che è stato tanto tempo fermo. Sta rientrando e vedremo per il futuro come si troverà e come sempre dovrà contribuire per quello che può insieme agli altri per il bene della squadra. Zirkzee è come se non si fosse fermato, è stato così solo qualche giorno. Poi ha recuperato con grande intensità: l'ho visto in grande forma. Oggi sta bene ed in gruppo, vedremo come contribuirà nelle prossime partite".