Pesantissimo successo del Cagliari che batte 2-1 l'Atalanta. Dopo il fulmineo vantaggio firmato Scamacca, i sardi la ribaltano grazie alle reti di Augello nel primo tempo e di Viola nel finale di partita.
Cagliari-Atalanta, cronaca del primo tempo
La prima chance l'Atalanta la crea dopo 6 minuti: suola geniale di Scamacca per Ederson che dai 20 metri quasi sfiora la traversa. Dea che passa al 13': Lookman dalla sinistra mette in mezzo, scavetto di Scamacca ad anticipare Scuffet ed è 0-1. Alla mezz'ora Lookman da dentro l'area ha l'occasione del raddoppio su imbucata di De Roon, provvidenziale la deviazione di Dossena. Poi il Cagliari sale di ritmo e di intensità e prima dell'intervallo trova il pari: Shomurodov lavora un gran pallone e scarica per il solo Augello che fredda Carnesecchi per l'1-1. Si va così al riposo sul punteggio di parità.
Cagliari-Atalanta, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa in campo c'è Bakker per Hateboer. La situazione non cambia e così Gasperini ne inserisce altri due: il rientrante De Ketelaere e Touré. A crederci di più sembra però il Cagliari che mette alle corde i nerazzurri. A mezz'ora dalla fine è il momento di Luvumbo, risponde il Gasp con Holm per l'ammonito Zappacosta. Azioni da una parte e dall'altra ma non arrivano occasioni degne di nota. All'85' ci prova Luvumbo da fuori, attento Carnesecchi a deviare lateralmente. Ma poco dopo ecco il ribaltone definitivo: Luvumbo disorienta Ederson e crossa, di testa Viola tra Djimsiti e Toloi fa 2-1.
Cagliari-Atalanta 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Atalanta, gara valida per la 31^ giornata di Serie A.