Al via del Mare l'Udinese di Fabio Cannavaro batte il Lecce e porta a casa una vittoria utilissima per la classifica generale: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna lo 0-2. Decisivo il gol di Lucca e Samardzic che segnano le reti che valgono i tre punti.
Lecce-Udinese, cronaca del primo tempo
La prima frazione al Via del Mare è molto tattica. Il risultato non si sblocca in avvio di gara nonostante un paio di occasioni per parte: Perez e Bijol si immolano contro gli attacchi del Lecce. A mettere il timbro sul match è Lorenzo Lucca. L'attaccante dell'Udinese sblocca la gara poco dopo la prima mezz'ora di gioco.
Al minuto 36 Payero pennella un cross perfetto per la testa di Lucca che sfugge alla marcatura imperfetta di Baschirotto e con un colpo di testa mette alle spalle di Falcone. Il Lecce prova a rispondere, ma il giropalla a centrocampo è a tratti sterile e poco incisivo. Il primo tempo termina con i friulani in vantaggio.
Lecce-Udinese, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo la musica non cambia. Anzi, il ritmo cala drasticamente almeno in avvio di gara. L'Udinese prova a ripartire ed a fare diga a centrocampo, mentre il Lecce resta padrone del possesso palla.
Il ritmo partita non è dei più alti, con i friulani intenti a difendere il vantaggio raggiunto. I due allenatori danno il via alla girandola di cambi, alla ricerca di forze fresche che possano essere utili per cambiare il tabellino del match. La prima conclusione in porta del Lecce, però, arriva veramente molto tardi: al minuto 73 il subentrato Pierotti prova ad impensierire Okoye che, però, resta attento e respinge con prontezza. Al minuto 85 c'è spazio anche per il secondo gol dell'Udinese che approfitta di una ripartenza e con Samardzic mette la vittoria in cassaforte. Dopo il recupero, il triplice fischio decreta il successo dell'Udinese: finisce 0-2.
Lecce-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Udinese, gara valida per la 36ª giornata di Serie A.