Una vittoria all'ultimo respiro per il Verona, una vittoria fondamentale per la salvezza. All'Udinese non resta che mangiarsi le mani per le diverse occasioni sprecate.
Hellas Verona - Udinese 1-0, cronaca del primo tempo
I padroni di casa mescolano un po' le carte rispetto alla formazione che ci si attendeva. Mister Baroni lascia fuori Dawidowicz, Suslov e Bonazzoli, al loro posto dentro Coppola, Dani Silva e Mitrovic con Folorunsho spostato sulla linea dei trequartisti. Nessuna sorpresa invece nell'Udinese dove Lucca è l'unico terminale offensivo supportato da Pereyra.
Partita agonisticamente intensa fin dai primissimi secondi di gioco, con il primo fallo fischiato dopo neanche un minuto di gioco. Le emozioni latitano ed il più impegnato in campo è il Sig. Guida che tra il 13' ed il 16' sventola ben tre cartellini gialli. Al 26' arriva il primo squillo importante della partita: calcio d'angolo battuto basso da Samardzic che sorprende tutta la difesa del Verona, la sfera arriva a Lucca che prova una conclusione di esterno, ma Montipò risponde egregiamente con il piede. Al 33' altra occasione per l'Udinese con Samardzic che prova a sorprendere Montipò con una punizione velenosa da lontano, la sfera sibila vicino al palo prima di perdersi sul fondo. La risposta dell'Hellas arriva al 45' con il palo colpito da Noslin sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La prima frazione si chiude senza minuti di recupero con le reti bianche da entrambe le parti.
Hellas Verona - Udinese 1-0, cronaca del secondo tempo
La ripresa si apre senza cambi nelle due formazioni e con il Verona che sembra voler spingere subito sull'acceleratore. Dopo appena un minuto è provvidenziale l'intervento di testa di Perez per mettere in angolo una punizione a cui Lazovic aveva dato una traiettoria molto pericolosa. L'Udinese risponde dopo tre minuti con una bella azione iniziata da Pereyra, portata avanti da Samardzic e sprecata malamente da Lucca che calcia alto da posizione favorevole.
L'Udinese sfiora ancora il gol al 52': calcio d'angolo battuto da Samardzic e stacco imperioso di Bijol, la deviazione aerea del difensore sfiora il palo prima di perdersi sul fondo. Al 70' occasione per il Verona con un'azione insistita, la sfera alla fine arriva a Cabal, la conclusione dell'esterno è strozzata e centrale e permette a Okoye di bloccare. La partita sembra improvvisamente accendersi e le due squadre iniziano ad affrontarsi a viso aperto. All'88 secondo legno della partita dell'Hellas: colpo di testa di Folorunsho con Okoye battuto, la sfera va però a sbattere sulla traversa prima di tornare in campo.
Al 93' arriva la rete che regala la vittoria al Verona: altro calcio d'angolo questa volta battuto da Duda, a girarlo in porta è Coppola che porta in dono agli scaligeri tre punti pesantissimi in ottica salvezza.
Hellas Verona - Udinese 1-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Hellas Verona - Udinese, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.