La Fiorentina travolge il Lecce nell'8° giornata della Serie A Enilive. Al Via del Mare finisce 0-6: nel primo tempo la doppietta di Cataldi e il gol di Colpani (con il rosso diretto per Gallo), nella ripresa la doppietta dell'ex Monza prima delle firme di Beltran e Parisi.
Lecce-Fiorentina: cronaca del primo tempo
Parte meglio il Lecce, pimpante nei primi minuti, e per la Fiorentina sembra mettersi male per l'infortunio di Gudmundsson, costretto ad uscire dopo 8'. Ma alla prima occasione, i viola sbloccano: bel rasoterra di Cataldi da fuori area ed è 0-1. I salentini accennano una reazione, ma al 34' arriva il raddoppio: cross di Cataldi, Falcone smanaccia male e Colpani trova la prima gioia stagionale. Il Lecce sbanda e poi crolla: prima il rosso diretto a Gallo (fallo da ultimo uomo su Dodò) e poi la pennellata di Cataldi che su punizione fa doppietta e chiude la partita.
Lecce-Fiorentina: cronaca del secondo tempo
Nonostante i 3 cambi di Gotti, il Lecce non esiste più e la ripresa diventa un massacro sportivo. Al 54' Colpani fa doppietta trovando l'incrocio dopo una prima respinta di Falcone. Poi c'è gloria pure per Beltran, tap in ravvicinato su uno svarione collettivo della difesa giallorossa. Al 72' segna pure Parisi, che va in slalom tra gli avversari, poi è fortunato nel trovare la deviazione di Guilbert che mette fuori causa Falcone. Vola la Fiorentina di Palladino (10 punti nelle ultime 4 giornate) mentre Gotti adesso rischia la panchina.