Empoli-Bologna finisce 1-1 nel match valevole per la 22° giornata della Serie A Enilive. Partita che riserva pochi sussulti, con entrambi i gol nel primo tempo: Colombo porta avanti gli azzurri, risponde Dominguez per i rossoblu.
Empoli-Bologna: cronaca del primo tempo
Approccia meglio l'Empoli, che pressa a tutto campo. Il Bologna sembra un po' sorpreso e, dopo una fase di studio, gli azzurri colpiscono al 24': Fazzini trova una traccia perfetta per Pezzella che da sinistra scodella un gran pallone al centro, Colombo anticipa Lucumì e mette dentro l'1-0. I rossoblu sembrano anestetizzati, ma trovano il pareggio all'improvviso al 44': cross al bacio di Lykogiannis per Dominguez che trova un bel destro al volo, Vasquez si fa sorprendere sul primo palo ed è 1-1.
Empoli-Bologna: cronaca del secondo tempo
Ripresa un po' deludente sul piano del ritmo e delle occasioni da gol. Castro prova a mettersi subito in mostra ma il colpo di testa è debole. Dall'altra parte Esposito cerca l'iniziativa, ma gli manca il guizzo finale. La prima vera occasione arriva al 73' sul tiro di Odgaard, deviato, che Vasquez respinge con un bel balzo. All'80' altro pericolo per l'Empoli, con Beukema che sottoporta non riesce ad angolare il pallone, il portiere azzurro smanaccia. Finisce in pareggio.