Il Sassuolo rovina la festa della Lazio e strappa via un punto dall'Olimpico, prima di salutare ufficialmente la Serie A. A Zaccagni risponde Viti, in una gara dai ritmi alterni e dal poco spettacolo.
Lazio-Sassuolo, cronaca del primo tempo
Il primo tempo non è dei più scoppiettanti, ma parte subito con una grossa occasione per la Lazio. Gila si improvvisa rifinitore e imbuca una palla al bacio per Hysaj, che spara goffamente sul copro di Cragno. Il Sassuolo prova a stringere le linee e a ripartire in contropiede, ma senza mai pungere realmente. Poco ispirati Mulattieri e Volpato, le iniziative migliori arrivano addirittura dagli esterni Missori e Doig.
Al 30', poi, la più grande occasione del primo tempo. Ancora la Lazio, ancora Cragno: l'ex Cagliari è provvidenziale su Kamada, che si inserisce a fari spenti e prova a trasformare in gol il triangolo tra Pellegrini e Rovella. Quest'ultimo è il più ispirato della prima frazione, alla pari di Gila e di Zaccagni.
Lazio-Sassuolo, cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo parte in maniera sonnecchiante. Poi al 60' il lampo di Zaccagni su punizione sblocca il risultato, complice anche lo svarione di Cragno che buca completamente l'intervento sul tiro dell'ex Verona. La Lazio sembra mettere in discesa il match, poi la doccia fredda immediata: al 65' Viti buca Provedel sugli sviluppi di un calcio piazzato. Brutto l'intervento fuori tempo di Romagnoli, che di testa fornisce un assist involontario all'avversario (al primo gol in carriera in Serie A).
Tudor, allora, chiama in causa l'artiglieria pesante. Dentro anche Immobile nel finale, che per poco non infila Cragno a 10' dalla fine. Occhio, però, anche ai cambi del Sassuolo: entra bene Laurienté, che per poco non beffa la Lazio in contropiede. Resta fuori dalla partita Luis Alberto, per la delusione di fantallenatori e tifosi biancocelesti che erano ansiosi di salutare il Mago al termine di questa stagione. Al triplice fischio, il risultato recita 1-1.
Lazio-Sassuolo: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Sassuolo, gara valida per la 38ª giornata di Serie A.