Verona e Inter si divertono nell'ultima giornata di campionato. Un 2-2 ricco di occasioni, giocate, tiri e parate. Arnautovic ha portato avanti i nerazzurri, poi Noslin e Suslov hanno rianimato l'Hellas, prima del pareggio ancora dell'austriaco, prima della fine del primo tempo. Un punto a testa e festa per entrambe, per l'Inter campione e per l'Hellas, che si è salvato con grande anticipo.
Verona-Inter 2-2, cronaca del primo tempo
Baroni, privo di Folorunsho e Montipò, schiera Noslin prima punta e dà fiducia a Belahyane in mediana. Inzaghi applica un turnover moderato, con Arnautovic, Frattesi, Bisseck e Audero titolari. La partita si stappa subito: al 10' indecisione di Coppola dopo un colpo di testa di Bisseck, palla ad Arnautovic, che controlla e con la punta batte Perilli. L'Hellas risponde immediatamente e al 17' pareggia: ripartenza guidata da Suslov, che imbuca per Noslin, lestissimo nel superare Audero, timbrando l'1-1. I ritmi anziché alzarsi, si abbassano. L'Inter cerca varchi, la squadra di Baroni controlla senza scoprirsi. Frattesi su servizio di Thuram impegna Perilli, poi al 38' il Verona passa. Barella perde palla in uscita, Suslov e Noslin si scambiano i ruoli: assist del numero 17 per lo slovacco, che con il diagonale mancino batte Audero. Il 2-1 sveglia l'Inter, che prova a reagire nel finale. E così proprio al 46' arriva il 2-2: lancio sontuoso di Barella, sponda di Frattesi e girata di prima di Arnautovic, che mette a referto così la sua doppietta.
Verona-Inter 2-2, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa inizia meglio il Verona, mentre l'Inter non riesce a proporsi davanti. Inzaghi inserisce allora Buchanan, Cuadrado e Sanchez, sperando di scuotere i suoi. Al 60' doppia grande occasione Inter: Buchanan crossa per Sanchez, che colpisce a botta sicura trovando un grande Perilli, poi sul tap-in arriva Frattesi, ma Perilli para ancora. Al 71' Calhanoglu ci prova da fuori, ma ancora Perilli alza in corner. Poco dopo Di Gennaro, entrato al posto di Audero, salva alla grande su Serdar. Al 76' Di Gennaro ancora protagonista: bel tuffo sul tiro da fuori di Tavsan, neo entrato anche lui. Al 84' l'Inter sfiora il colpaccio: cross di Thuram, mischia, tocco di Frattesi e Vinagre che alla disperata salva sulla linea, calciando sulla traversa. Prima del recupero ancora Perilli stoppa alla disperata Frattesi, innescato da Carlos Augusto. Finisce 2-2, un punto a testa.
Verona-Inter 2-.2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Inter, gara valida per la 38ª giornata di Serie A.