Al Via del Mare il Lecce ed il Monza non si pungono: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna l'1-1. Gotti e Palladino si dividono il bottino.
Lecce-Monza, cronaca del primo tempo
La prima frazione al Via del Mare è molto tattica. Il risultato non si sblocca dopo i primi quarantacinque minuti di gioco, con Lecce e Monza molto attente in fase difensiva: entrambe le squadre lottano a centrocampo e fanno fatica ad impensierire i due portieri.
Gotti e Palladino provano a dare una strigliata ai propri giocatori con fitte indicazioni da bordocampo, ma gli spazi sono davvero molto chiusi: da un lato il duo Izzo-Marì chiude con attenzione anche nel momento in cui il Lecce prova la giocata di forza; dall'altro lato Pongracic guida con puntualità la linea difensiva. I giocatori più pericolosi dei padroni di casa sono Rafia e Gallo, ma le loro fiammate non riescono a pungere gli avversari. Il primo tempo termina a reti bianche: risultato giusto considerate le occasioni da gol davvero scarne.
Lecce-Monza, cronaca del secondo tempo
Nel secondo tempo la musica non cambia particolarmente. Gotti e Palladino danno il via ad una girandola di cambi, alla ricerca di forze fresche che possano essere utili in termini offensivi. Si accende il duello tra Krstovic e Izzo, con il difensore del Monza che ha la meglio in termini di risultato. Le sue chiusure, così come quelle di Pablo Marì, risultano provvidenziali per il mantenimento della porta inviolata.
Dall'altro lato esce Colombo per dare spazio a Djuric; non è l'unico cambio di Palladino che concede minuti anche a Colpani e Maldini. I loro ingressi in campo, però, non cambiano il sostanziale equilibrio del match. Imprecisione e confusione regna sovrana nel finale di partita, con il tabellino che non si schioda dallo 0-0. A poco serve il baricentro alto del Lecce: il Monza tatticamente e fisicamente tiene botta senza correre rischi. Al minuto il match si infiamma: minuto 88, Gallo mette in scena l'ennesima fiammata che manda in confusione Colpani. La sua conclusione finisce comoda tra le braccia di Di Gregorio. Sul ribaltamento di fronte è proprio Colpani a concludere verso Falcone, ma la parabola è fuori dallo specchio dei pali. La svolta nei minuti di recupero: al minuto 93 un lampo di Krstovic regala il gol al Lecce. Pochi minuti dopo, però, Venuti è ingenuo e tocca il pallone con il braccio nella propria area di rigore: l'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i brianzoli. Dal dischetto Pessina batte Falcone e riporta lo score sull'1-1. Dopo la fine del recupero il triplice fischio decreta il pareggio finale: finisce 1-1.
Lecce-Monza: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lecce-Monza, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.