Con uno-due improvviso nel corso del secondo tempo il Genoa rimonta e batte il Lecce nella 22ª giornata di campionato. I salentini sbagliano un rigore con Krstovic, vanno avanti con lo stesso montenegrino, ma nella ripresa la rete di Retegui al 71' e la splendida acrobazia di Ekuban al 76' danno la vittoria alla squadra di Alberto Gilardino. Genoa-Lecce finisce 2-1.

Genoa-Lecce 2-1, cronaca del primo tempo

Gilardino non può contare sugli squalificati Badelj e Frendrup, in mezzo al campo giocano Malinovskyi e Thorsby insieme a Strootman. Nel Lecce Krstovic parte dal 1', ai suoi lati Almqvist e Sansone. Lecce subito pericoloso al 3', quando Spence rimedia a un errore di Martinez in disimpegno; il Genoa risponde con Retegui, che non riesce ad angolare la sua conclusione al 10'. Al 18' Vasquez atterra Almqvist in area, sul dischetto va Krstovic, ma l'attaccante si fa ipnotizzare da Martinez. Meglio gli ospiti, in ogni caso, che passano al 31': azione di Gendrey, che serve Krstovic, l'attaccante conclude di prima intenzione e, complice una deviazione di Vasquez, trova il gol del vantaggio. Martinez risponde bene a una punizione di Ramadani, Kaba potrebbe raddoppiare al 37', ma sfiora il palo da ottima posizione. Si va al riposo sul risultato di 0-1 tra Genoa e Lecce, con i salentini meritatamente avanti.

Genoa-Lecce 2-1, cronaca del secondo tempo

Gilardino manda in campo Ekuban e Sabelli al posto di Thorsby e Spence. Al 47' i padroni di casa vanno a un passo dal pareggio: tiro di Malinovskyi, deviazione di Baschirotto e palla sul palo. Sulla respinta conclude Vasquez, ma Falcone è reattivo. Al 51' è il Lecce ad avere l'occasione per il raddoppio, Martinez è straordinario in uscita su Sansone. Sono i cambi a fare la differenza per Gilardino; la squadra comincia a macinare gioco dal 70', prima trova il pareggio con Retegui, che ribadisce in rete dopo la traversa di Gudmundsson, poi passa con Ekuban in acrobazia su sponda dello stesso Retegui. I liguri ribaltano la gara in 5', gli ospiti non hanno la forza di reagire e il risultato non cambia più: Genoa-Lecce finisce 2-1.

Genoa-Lecce: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Lecce, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

Genoa-Lecce 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Genoa-Lecce 2-1: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)