Ogni mercoledì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica "Fvm Weekly", a cura del nostro Antonio Giordano: analizziamo l'andamento di determinati calciatori attraverso il loro Fvm personale, sia Classic che Mantra.

DI LORENZO

Da ben 7 giornate non porta bonus: una sola volta sopra al 6 e ben 4 insufficienze. Inoltre il definitivo passaggio al 3-4-3 potrebbe penalizzarlo non poco, anche perche Mazzarri sembrerebbe avere intenzione di utilizzarlo come braccetto piuttosto che a tutta fascia. Nella scala degli FVM è uscito dalla Top3 dei difensori.

EL SHAARAWY

E' arrivato un bonus con il Verona, ma non è tutto. Il passaggio al 4-3-3 potrebbe valorizzarlo non poco visto che dovrebbe agire nel tridente. Un centrocampista offensivo con un FVM di 40, il quarto più prezioso della Roma.

SAMARDZIC

Era calato, fino ad un valore di 34 crediti. Nelle ultime due è tornato titolare, ha segnato contro il Milan e sembrerebbe pronto a rimanere ad Udine fino alla fine stagione. Una grande notizia per i fantallentori che possono continuare a puntare su di lui. Rientra prepotentemente in top 30, candidandosi per essere un terzo slot pieno.

ZURKOWSKI

Non partiva basso (26 come Fvm iniziale), ma in 2 giornate è schizzato subito tra i migliori del proprio reparto. Con 4 gol in 2 partite e una fantamedia stratosferica del 13.50 è il calciatore più prezioso dell'Empoli in questo momento. La sensazione è che possa essere davvero fondamentale per la corsa salvezza dei toscani.

COLOMBO

La sua discesa è iniziata con un ballottaggio serrato, prima di finire molto più spesso in panchina. Nell'ultima è partito da titolare, ma dopo 45 minuti tutt'altro che positivi è stato sostituito. Non segna dall'11a giornata e nelle ultime 10 ha collezionato 8 insufficienze. Attualmente vale 29 crediti e la situazione potrebbe anche peggiorare.

VLAHOVIC

Finalmente è tornato. Arriva ad un FVM di ben 320 crediti, sotto soltanto a Lautaro, Osimhen, Lukaku e Giroud. Rientra in Top5 con due doppiette consecutive. Il trend è super positivo e ora che si è sbloccato sembra non voglia fermarsi. Nonostante ci sia sempre scetticismo su di lui, fin qui ha collezionato 11 gol e 2 assist in 19 partite (nelle ultime 5 ben 6 gol e 1 assist).

ZORTEA

Ha fatto capire subito il suo valore. Difensore propenso ad attaccare e a portare bonus. Al Classic ha un FVM di 28, ma al Mantra arriva addirittura a 35 vista la sua spiccata duttilità (Dd/Ds/E). Entra in Top 30 e la sensazione è che il suo valore possa aumentare, al Mantra fra i terzini è in Top 10 (ultimo posto).