Ogni mercoledì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica "Fvm Weekly": analizziamo l'andamento di determinati calciatori attraverso il loro Fvm personale, sia Classic che Mantra.

SOMMER

Da 125 a 120. Miglior portiere per fantamedia, una sicurezza assoluta in termini di clean sheet (17 su 31 partite giocate). Nelle ultime partite occhio però ad Audero e soprattutto ad una libertà difensiva rimarcata post vittoria scudetto.

BASTONI

Da 70 a 78. Sono 3 assist nelle ultime 5 e quinto per FVM tra i difensori: sono solo 3 le insufficienze collezionate in 25 presenze. Terzo difensore per media voto, un punto fermo.

ACERBI

Da 77 a 90. Secondo difensore per fantamedia dopo Dimarco, quinto per media voto dopo Dimarco, Buongiorno, Bastoni e Pavard. Con 3 gol e 1 assist è il primo per bonus tra i centrali nerazzurri.

CALHANOGLU

Da 210 a 200. Scudetto da protagonista. Miglior rigorista della Serie A, primo centrocampista per media voto al pari di Gudmundsson, secondo solo proprio al finlandese per fantamedia. Nota negativa? Potrebbe perdere i rigori nel finale di stagione.

FRATTESI

Da 39 a 43. Adesso potrebbe trovare più spazio nelle ultime 5 partite della stagione. Fin qui non ha fatto male nonostante i pochi minuti a disposizione: ben 5 gol e 1 assist in 23 presenze (3 da titolare). Nella top 20 dei centrocampisti per fantamedia.

LAUTARO MARTINEZ

DA 480 a 465. Non segna dalla 27a, un digiuno enorme condito anche da 3 ammonizioni. Nel finale di stagione potrebbe avere i rigori a disposizione (non per forza una buona notizia). Inoltre è forse l'unico con un obiettivo concreto: quota 30.

THURAM

Da 280 a 310. Si è consacrato come il grande outsider di questo campionato. Quarto per fantamedia, secondo per media voto tra gli attaccanti. Con 12 gol è anche il sesto miglior marcatore in Serie A al pari di Dybala. Il miglior assistman in casa Inter con Dimarco.