Anche la Juventus è su Joshua Zirkzee. Non solo Inter e Milan sul gioiello del Bologna, dunque. E di certo le italiane non sono le uniche che ci proveranno in estate per l'olandese classe 2001, grande protagonista quest'anno al Fantacalcio. Ma il tentativo dei bianconeri è concreto e c'è anche una strategia pronta per essere attuata.
La Juventus vuole Zirkzee
Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Zirkzee può diventare un serio obiettivo della Juventus. Nella stagione che sta per concludersi il reparto offensivo bianconero ha trovato più di qualche difficoltà nel trovare la via del gol. E allora ecco nascere l'idea: il talento del Bologna sarebbe di fatto anche un regista avanzato, in grado di affiancare Vlahovic e di esaltarne ancor di più la fase di finalizzazione.
Il dt della Juventus Giuntoli si è mosso negli ultimi giorni per studiare la strategia ideale e tentare l'affondo, fermo restando che il Bayern Monaco gode di un diritto di riacquisto a 40 milioni di euro e una percentuale del 40% sulla futura rivendita. Serviranno dunque circa 60 milioni per la fumata bianca. Come raggiungere quel tesoretto? 10 sono già arrivati dal Genoa per il riscatto di De Winter, visto che il Grifone si è salvato. Probabili tre cessioni "verdi": Huijsen (ci sono Borussia Dortmund e Newcastle, la richiesta è di 30 milioni), Soulé (diversi club della Premier spenderebbero la stessa cifra) e Iling-Junior (valutato sui 15).
Ad oggi il più grande pericolo è rappresentato dall'Arsenal che non avrebbe problemi a investire quella cifra. A fare la differenza, però, sarebbe soprattutto Thiago Motta che sembra essere destinato a diventare il nuovo allenatore della Juventus. Con lui, Zirkzee accetterebbe di buon grado il trasferimento.