Piotr Zielinski lascerà il Napoli. Ormai non è un mistero: il polacco non ha rinnovato il suo contratto in scadenza con gli azzurri e ha scelto l'Inter per il prosieguo della sua carriera. Da mesi il club partenopeo è al lavoro per sostituire al meglio uno degli eroi dello scudetto vinto l'anno scorso. Il radar potrebbe non doversi allontanare troppo per portare in Campania l'erede dell'ex Empoli.
Luis Alberto andrà al Napoli?
Secondo quanto riportato dalla "Gazzetta dello Sport", Luis Alberto è il grande obiettivo del Napoli. Lo spagnolo di recente ha annunciato senza filtri che intende lasciare la Lazio in estate, anche se il contratto non potrà essere rescisso visto il recente rinnovo e, ovviamente, la volontà di Lotito e Fabiani di monetizzare dalla sua eventuale cessione. Il Mago vorrebbe tornare in patria, ma il Napoli è pronto a fargli cambiare idea proponendogli un ruolo centrale nel nuovo progetto tecnico, con un allenatore e un modulo ancora da definire. Anche se l'adattamento tattico non sarebbe un problema: dal 3-5-2 al 4-3-3, fino all'attuale ruolo di trequartista nel 3-4-2-1 di Tudor, Luis Alberto ha dimostrato di poter fare grandi cose in ogni schieramento.
L'operazione avrebbe un altro punto a favore: nell'affare sarebbe inserito il cartellino di Simeone, per una serie di motivi. Il primo: il Cholito vuole cambiare aria per giocare di più e accetterebbe di buon grado un club molto caro a suo padre. Il secondo: la Lazio è a caccia di un nuovo attaccante, con Immobile che pare destinato all'addio. L'argentino si giocherebbe così il posto con Castellanos e non è da escludere che in talune occasioni possano anche giocare insieme. Altro aspetto da non sottovalutare: è un pallino di Tudor, nella sua unica stagione da allenatore a Verona con lui Simeone ha segnato ben 17 gol in 35 presenze.