Casting apertissimo per la panchina del Napoli, ma De Laurentiis ha messo in chiaro le sue priorità: prima Conte, poi tutti gli altri. Il patron azzurro farà un ultimo tentativo per il tecnico leccese, dopo mesi di contatti e di pour parler. Il vertice avuto ieri alla FilmAuro con la dirigenza ha messo in chiaro la strategia del Napoli, che si avvicina sensibilmente alla figura dell'ex Tottenham ed Inter.
Accordo Conte-Napoli, occhio alle clausole
Secondo l'edizione odierna de La Repubblica, Conte si avvicina alla panchina del Napoli. C'è ancora tanto da lavorare sulla parte economica, ma il tecnico avrebbe dato la sua disponibilità ad allenare il club partenopeo. De Laurentiis ed il suo braccio destro Chiavelli lavorano sulla base di un ingaggio da 7 milioni di euro più bonus con durata sino al 30 giugno del 2027.
Un orizzonte importante, che darebbe a Conte la possibilità di ricostruire da zero questo Napoli. C'è solo un problema: il nodo clausola rescissoria. Il patron azzurro intende inserire nel contratto l'opzione unilaterale attivabile in caso di mancata qualificazione alla Champions 2025-2026 e che interromperebbe il rapporto con Conte già al termine della prima stagione. Non solo: occhio anche ad eventuali paletti economici e alla questione bonus che poco convincerebbero il tecnico leccese e che rallenterebbero ulteriormente i dialoghi tra le parti.