Tra le scommesse del Como targato Cesc Fabregas c'è Yannik Engelhardt, giovane centrocampista tedesco che arriva in Italia con la voglia di affermarsi in Serie A, provando a sorprendere anche in chiave Fantacalcio.

Chi è Yannik Engelhardt

Yannik Engelhardt (nato il 7 febbraio 2001) è un calciatore tedesco che gioca come centrocampista per il Como. Ha esordito nel calcio professionistico con il Werder Brema II nella stagione 2019-20. Nel 2021, Engelhardt si è trasferito al Friburgo per un prestito di due anni. Ha collezionato 54 gettoni di presenza, segnando tre gol. 

Il 1° agosto 2024 viene acquistato a titolo definitivo dal Como.

Il ruolo di Yannik Engelhardt

Nasce come centrocampista che può agire sia come play che come mezzala, dunque utilizzabile sia in una mediana a tre che a due. Si tratta di un calciatore completo, anche se con poca vocazione offensiva. Pressa costantemente quando è senza palla e ha un ottimo senso del posizionamento. Ben strutturato fisicamente (è alto un metro e ottantaquattro centimetri), non è dotato di una spiccata velocità.

Perché comprare Yannik Engelhardt al Fantacalcio

Sulla carta dovrebbe essere un titolare, quindi potrebbe essere la classica garanzia low cost, anche con una buona media voto.

Perché non comprare Yannik Engelhardt al Fantacalcio

Non è un centrocampista da bonus, anzi. Nella passata stagione è stato ammonito undici volte, quindi si tratta di un giocatore dal cartellino giallo facile.

Yannik Engelhardt, le statistiche

Classe 2001, ha disputato 168 partite con le maglie di club. Ha segnato 19 reti e fornito 11 assist.