Intervenuto in conferenza stampa prima di Monza-Como, Cesc Fabregas ha presentato il match della 31ª giornata. Una gara da vincere per i lariani, che vogliono conquistare la salvezza al più presto; l'allenatore ha anche parlato del recupero degli infortunati e di Douvikas, che merita una chance dopo il gol nell'ultima giornata. Di seguito le parole di Fabregas prima di Monza-Como.
Le parole di Fabregas prima di Monza-Como
Le parole di Fabregas prima di Monza-Como: "La stiamo preparando bene, è un derby, vogliamo vincere e dobbiamo dare il massimo. Si sentirà sicuramente la mancanza dei tifosi, ed è già successo. Questa settimana sono venuti per dirci che saranno comunque con noi, li ringrazio sempre. Tante squadre hanno faticato contro il Monza. Noi forse abbiamo meno di quanto fatto, ma anche loro sono quasi come noi. È una squadra che prova a giocare bene, Nesta ha un bel modo di intendere il calcio. Keita Baldé, mio amico, sta facendo bene. Hanno perso qualche giocatore importante, ma hanno Bianco che mi piace. Bisogna gestire il momento in cui si attacca e si perde palla: penso che se facciamo bene questo, avremo una chance di vincere".

Sugli infortunati
Sugli infortunati: "Sono tutti pronti, tranne Azón che è un po’ affaticato, Van der Brempt piano piano sta recuperando. Non lo vedevo ancora nello sprint, questa settimana invece ha fatto molto bene. Quanti più giocatori abbiamo, meglio è anche per la competitività. Ci sono tutti, tornano Nico Paz e Dele Alli dopo la squalifica".
Su Sergi Roberto
Su Sergi Roberto: "Ha giocato poco in questi cinque mesi. Lo dobbiamo gestire bene, deve riposarsi. Dopo 30’ è calato, si deve riadattare al nostro modo di giocare. Nel futuro lo vedo ancora coinvolto. Con tanti giovani che arriveranno, servono figure come lui. Non è solo l’esperienza, ma come si allenano lui e Reina: umiltà e cultura. Serietà e serenità. Sanno quando si deve lavorare, quando alleggerire e sono sempre competitivi. Alzano il livello del gruppo".
Sull'attacco
Sull'attacco: "Douvikas merita una chance, Paz è un giocatore che fa la differenza tra le linee. Douvikas si sta adattando, è stato ottimo il suo inserimento e può fare bene. Il gol penso che gli abbia fatto molto bene".
Sul progetto
Sul progetto: "Noi siamo cresciuti, ma manca ancora tanto. Io dico che siamo al 25%, ma prima di tutto c'è la salvezza da conquistare. Poi si deve far capire che devono crescere le aspettative e serve adattarsi alle varie squadre del campionato. Qui non è facile. Tutte fanno fatica con tutti. Noi a Monza, comunque, vogliamo e dobbiamo vincere".