Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro il Verona.

Fiorentina, intervista ad Italiano

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Solo per il fatto che siamo andati sotto su una nostra ingenuità, poi l'abbiamo presa in mano. Ennesimo palo colpito, già nel primo tempo potevamo andare oltre il pareggio e nel secondo potevamo fare meglio anche se il gol loro è viziato da un fallo di mano di Lazovic. Ci dispiace, ci tenevamo a non perderla e invece è andata così".

Sui subentrati

"Quando siamo andati sotto, si tenta il tutto per tutto per pareggiarla. Bravo il Verona a sfruttare quella palla con Noslin, poi abbiamo messo in campo tutta la qualità che avevamo e delle volte siamo andati vicini a pareggiarla. Poteva andare diversamente, episodi che ci sono girati male. Stiamo cercando di fare bene in campionato, abbiamo una semifinale importante oggi dovevo ruotare tanti giocatori. Ora pensiamo a mercoledì".

E ha concluso: "Sono errori che in una partite come quella di mercoledì non li dobbiamo commettere, possono costare caro. Andremo in un campo caldo e non possiamo permetterci distrazioni. Giocando ogni 3 giorni, la squadra deve recuperare energie. Dovremo fare una grande prestazione, archivieremo la sconfitta e penseremo all'obiettivo di passare il turno".

Occhio anche alle parole in conferenza stampa sulle condizioni di Bonaventura: "Per quanto riguarda il ragazzo non so dirvi, mi auguro nulla di grave. Aveva voglia di entrare“.