Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna, in calendario sabato alle ore 18:00.
Juventus, la conferenza stampa di Motta
Di seguito uno stralcio del suo intervento:
“Ringrazio i tifosi che verranno a sostenerci. Sono convinto che insieme ai tifosi potremmo fare una bellissima prestazione”.
Sul Bologna
“Il Bologna sta bene, è una grande squadra. Pressano tanto gli avversari e noi dovremmo concentrarci tantissimo su cosa fare e su cosa evitare. Loro stanno molto bene in questo momento, ci metteranno intensità”.
Sulla leadership e sul progetto
“Adesso la massima concentrazione è sul Bologna, tutte le parole di Buffon le prendo con grande piacere e stima. Abbiamo condiviso tante cose belle insieme, lo ringrazierò sempre per quello fatto e per le sue parole, che siano positive o meno. Pensa al bene della Juventus sempre. Tutti i suoi commenti e le sue parole verso la Juve sono sempre costruttive, sono un bene. I leader? Siamo tutti leader. In campo c’è chi si prende la responsabilità, altri vanno d’accordo con i nostri leader. Domani abbiamo un’altra opportunità per fare la nostra gara e mettere in pratica quello che sappiamo fare”.
Sullo scudetto
“Noi mai citati per la corsa scudetto? Noi siamo concentrati sulla gara di domani. Vogliamo essere esigenti con noi stessi per migliorare ed andare in campo per fare la miglior prestazione possibile. Non ho il controllo del resto, rispettiamo le opinioni pubbliche dei professionisti. Ognuno ha la libertà di dire la propria opinione, noi la accettiamo”.
Sull’esperienza al Bologna
“La responsabilità esiste sempre, in qualsiasi squadra. Affrontiamo tutti i giorni di lavoro con grande responsabilità e professionalità. Prendo questa responsabilità con grande piacere, mi sento un privilegiato ad essere qui. Noi vogliamo fare il meglio per la Juventus”.
Su Vlahovic e gli indisponibili
“Domani Dusan sarà con il gruppo, ha fatto la settimana con la squadra. Sono out Bremer, Nico, Milik, McKennie, Douglas Luiz, Cabal. Rientrano Savona e Adzic. Siamo contenti per il gruppo che ritrova delle alternative, ma anche personalmente per loro che possono tornare a fare il lavoro in campo.
Speriamo di recuperare il prima possibile sia Nico che Douglas: per le prossime partite, vedremo cosa accadrà. Non è il mio lavoro giudicare il mio lavoro: io mi impegno mantenendo sintonia e andando nella stessa direzione. Il giudizio lo lascio a voi. Sugli infortunati, non credo né nella fortuna, né nella sfortuna: ho la mia idea, l’avete anche voi, non cambio il mio punto di vista. Farò attenzione su tutto quello che posso migliorare, come sempre per mantenere il livello più alto possibile".