Continua il momento negativo di Artem Dovbyk: nelle scorse ore l'attaccante ucraino è stato fermato dall'influenza come annunciato in conferenza stampa dal tecnico giallorosso Claudio Ranieri ed è fortemente in dubbio per la partita con il Lecce.
Le sue condizioni saranno nuovamente valutate nelle prossime ore, ma c'è il concreto rischio che la Roma debba affrontare il Lecce senza un centravanti di ruolo.
Roma, le ultime di formazione verso il Lecce
Come accaduto il 31 ottobre contro il Torino, in assenza di Dovbyk toccherà a Dybala agire da riferimento avanzato. Contro i granata l'argentino segnò il gol decisivo e spera di potersi ripetere anche contro i salentini.
In sede di conferenza stampa, Ranieri non ha escluso la possibilità di puntare sulla difesa a quattro con Mancini che agirebbe da terzino destro e Saelemaekers più avanzato. In un ipotetico 4-2-3-1 Pellegrini tornerebbe a giocare da trequartista mentre sulla sinistra troverebbe spazio El Shaarawy. Al centro sarà confermato Hummels con N’Dicka, coppia garantita così come quella di centrocampo composta da Paredes e Koné.